FANDOM

Gli Orbital Drop Shock Trooper (ODST) sono i corpi speciali dell'UNSC. Gli ODST sono un mistro tra
ODST Crest

Lo stemma degli ODST

incursori e paracadutisti moderni.

Arruolamento

Gli ODST vengono scelti fra i veterani delle forze speciali dell'UNSC. Comunque qualunque cittadino delle colonie può aruolarsi. Prima dell'arruolamento, il futuro ODST, deve superare dei test fisici - mentali e delle prove scritte. Scucessivamente il soldato, dopo l'arruolamento, continuerà a svolgere attività fisica e a studiare duramente. Per via del loro intenso addestramento, anche per l'addestramento con le capsule HEV, gli ODST si credono pi forti di tutte le forze dell'UNSC portandoli, così, a litigare facilmente. Le squadre di solito sono formate da otto ODST. Le squadre complete possono raggiungere le 10 - 15 unità, ogni membro è specializzato in diverse cose. Gli ODST possono partecipare a svariate operazioni:

  • Rivolte
  • Azioni Dirette
  • Guerra non convenzionale
  • Operazioni Anti-terroristiche

Storia

L'idea del paracadutista futuro si ebbe nel 21esimo secolo quando la tecnologia cominciò a cambiare e paracadutare un soldato dall'atmosfera era impossibile. Così nel 2163 furono creati gli ODST con il loro 105° Battaglione. Gli ODST sono noti anche per il loro inserimento nelle battaglie: Lanciati con le capsule HEV dall'atmosfera si schiantano a terra nel pieno della battaglia in pochi minuti. I Rischi di lanciarsi con una capsula HEV sono tanti; La capsula, per qualche malfunzionamento, può prendere interamente fuoco (per l'attrito esercitato dall'atmosfera) uccidendo il conducente. a seconda ipotesi è schiantarsi in modo mortale arrivato sul terreno. In tutti e due i casi gli ODST gli chiamano "Scavarsi la fossa da soli". Le sfide vere e proprie, per gli ODST, iniziarono nel 2490 con gli insurrezionisti. La situazione si fece ancora più dura quando i Covenant attaccarono le colonie umane.

Guerra Umani - Covenant

Gli ODST presero pare alle guerra fra umani e Covenant il 1 novembre 2525 su Harvest. Da allora gli ODST hanno preso parte a qualsiasi missione che interessasse la difesa delle colonie dai Coenant e dai ribelli.

Unità

- 7° Battaglione
- 105° Jet Pack
- Bullfrogs

Equipaggiamento

Gli ODST indossano l'armatura balistica molto più resistente di quella dei Marines. Alcune sue componenti vengono usati dagli Spartan.

Come armi gli ODST hanno:

Nomignoli ODST

Nickname: "Helljumpers"
Helljumpers

"HELLJUPER" "Un passo verso l'inferno"

Motto: "Un passo verso l'inferno"